Smart-life allarme per anziani

L’anziano solo a domicilio ha bisogno a volte di contattare un parente per una richiesta di aiuto. Con il sistema SmartLife di Swisscom abbiamo a disposizione un dispositivo di allarme (braccialetto o medaglione) con cui attivare una chiamata ad una o più persone designate.

Come funziona

Una volta premuto il pulsante di allarme (su braccialetto o medaglione) viene attivata una chiamata telefonica alla persona prescelta. Questa rispondendo alla chiamata si mette in contatto con la persona anziana che potrà comunicare tramite microfono e altoparlante della stazione base (ad. es. SmartLife Genius). Nel caso non risponda la prima persona designata, la chiamata sarà inoltrata alla seconda persona designata e così via. La configurazione avviene tramite formulario cartaceo o online.

I costi

L’acquisto dell’apparecchio base SmartLife Genius costa Sfr 449.– (incluso braccialetto) mentre l’abbonamento mensile costa Sfr. 29.–; include i costi di chiamata e dà accesso ad una hotline per eventuali problemi tecnici.

SmartLife Care è un’azienda fondata da Swisscom e Helvetia

                                                   

Altre informazioni su:https://smartlife-care.ch/it/