Profilo della farmacia e obiettivi
La farmacia è stata aperta nell’ottobre del 1984. La farmacia risponde ancora oggi ad una necessità sia per la popolazione residente (inclusi i paesi a monte di Bioggio: Bosco Luganese e Cademario) che per le numerose aziende che operano nella zona.
La farmacia offre un assortimento completo di farmaci su ricetta e di libera vendita. Il vasto laboratorio, dedicato prevalentemente alle analisi enologiche, permette anche la fabbricazione di alcune specialità farmaceutiche “della casa” (soluzione disinfettante per le mani, Tonico FH) e l’esecuzione di preparazioni magistrali , in particolare quelle prescritte dai dermatologi.
L’obiettivo principale della farmacia è quello di garantire, sia per mezzo di prodotti che con offerta di servizi, una fornitura sicura di farmaci, ma non soltanto: includendo quindi tutto quanto risulta utile, in ambito sanitario, al maggiore benessere della popolazione. Tra questi prodotti ricordiamo gli alimenti per bambini, i prodotti per l’igiene, due linee rinomate di cosmetica, e, soprattutto, una corretta informazione su qualsiasi farmaco.
La farmacia si impegna a offrire un servizio di qualità, seguendo le direttive e le norme del QMS (Quality Management System), garantendo così uno standard qualitativo ad ogni livello operativo.